rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Caso Dell'Utri

Dell'Utri estradato: l'ex senatore in carcere a Parma

L'ex senatore Pdl è stato estradato questa mattina da Beirut. Dell'Utri è arrivato alle sette a Fiumicino ed è stato trasferito a Parma. Sequestrata una "consistente" somma di denaro. Deve scontare sette anni per mafia

ROMA - Beirut, Roma, Parma. Marcello Dell'Utri, l'ex senatore Pdl condannato a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa, ha completato il suo percorso venerdì mattina. Quello che fu uno dei pionieri di Forza Italia ha viaggiato su un volo Alitalia, in compagnia di agenti dell'Interpol, ed è arrivato a Fiumicino verso le sette. 

Ad accoglierlo poliziotti della Polaria e funzionari della Dia che gli hanno notificato l'ordinanza di esecuzione della pena a sette anni di reclusione. L'ex senatore è stato poi affidato alla Polizia penitenziaria per il suo trasferimento nel carcere di Parma, una delle strutture meglio attrezzate per detenuti con problemi di salute

Al suo arrivo allo scalo romano, gli uomini della Dia hanno sequestrato a Dell'Utri una "consistente somma" di denaro. Il provvedimento, disposto dalla procura generale di Palermo, ha previsto anche la confisca di alcuni telefoni cellulari e alcune agende.

Dell'Utri era sparito dall'Italia proprio pochi giorni prima che la Cassazione emettesse la sentenza di condanna. L'ex Pdl era stato arrestato lo scorso dodici aprile all'Hotel Phoenica di Beirut ed era poi stato piantonato all'ospedale di Al Hayat, dove era stato ricoverato. Tutto prima del ritorno a Roma. E dell'arrivo al carcere di Parma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dell'Utri estradato: l'ex senatore in carcere a Parma

Today è in caricamento