rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Persone scomparse

Denise Pipitone, la madre: "Giustizia lenta, noi continueremo a cercarti"

La lettera-appello di Piera Maggio a undici anni dalla scomparsa della piccola a Mazara del Vallo: "Vogliamo che i mostri siano assicurati alla giustizia. Mi chiedo come mai siano trascorsi tutti questi anni"

"Mia piccola Denise, noi continueremo a cercarti sempre, non molleremo mai! Anche se lontani, siamo vicini con il cuore e con la mente". Lo scrive Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, sul sito dedicato alla ragazza rapita a Mazara del Vallo undici anni fa, il primo settembre 2004, mentre giocava sul marciapiedi di casa a Mazara del Vallo.

Quel giorno, racconta la mamma di Denise, "la nostra vita è cambiata, segnata per sempre. La facilità dell'abominevole azione dei vigliacchi ha avuto il sopravvento nei confronti di una bambina indifesa. Con il passare del tempo la burocrazia ha trasformato il nostro dolore in azioni meccaniche, prive di ogni sentimento, quasi a dimenticare che dietro questo dramma esiste la nostra sofferenza, la tua stessa vita".

Nel processo per il rapimento di Denise, in corso a Palermo, è imputata la sorellastra Jessica Pulizzi (le due giovani hanno in comune il padre), già assolta in primo grado dal Tribunale di Marsala dall'accusa di concorso nel sequestro. La sentenza di appello è attesa per il 2 ottobre. 

"Defraudata dall'amore di mia figlia - prosegue Piera Maggio - ferita giornalmente da una apparente normalità giudiziaria e da un finto perbenismo mi chiedo come mai sono trascorsi tutti questi anni e chissà quanti ancora, perché si giunga a una vera verità e a una lenta e tanto attesa giustizia". 

Ma nonostante tutto la mamma di Denise non ha mai perso la speranza di poter ritrovare sua figlia: "La nostra forte speranza di riabbracciare Denise è dentro di noi, al di là del pensiero di alcuni. Noi vogliamo che i mostri vengano assicurati alla giustizia e non lasciati liberi di vivere una vita indisturbati, sapendo di aver fatto del male".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denise Pipitone, la madre: "Giustizia lenta, noi continueremo a cercarti"

Today è in caricamento