Inchiesta Diciotti, minacce di morte al procuratore di Agrigento

Una busta, contenente un proiettile ed un messaggio minaccioso, è stata recapitata a Luigi Patronaggio, che si sta occupando dell'inchiesta in cui risulta indagato anche il vicepremier Salvini

Il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio

E' stato minacciato di morte Luigi Patronaggio, il  procuratore di Agrigento che si sta occupando dell'inchiesta sulla nave Diciotti. Una busta, contenente un grosso proiettile con scritte minacciose  sarebbe stata recapitata nel suo ufficio al Palazzo di giustizia al magistrato che ha coordinato la prima fase dell'inchiesta, che vede indagato il ministro dell'Interno Matteo Salvini per sequestro di persona aggravato.

Sulle minacce di morte la procura di Caltanissetta, competente per territorio, ha aperto un'inchiesta. Nel pomeriggio riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza di Agrigento, presieduto dal prefetto Dario Caputo. Dell'inchiesta si occupano i carabinieri e la Questura di Agrigento. Non è la prima volta che Patronaggio riceve lettere di minacce: nei mesi scorsi ne sono arrivate altre.

Che cosa rischia (davvero) Matteo Salvini? 

"Zecca sei nel mirino" scritto con un pennarello nero. E' questa la lettera di minacce accompagnata al proiettile da guerra recapitata al Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio. Sulla busta c'è il simbolo di Gladio, un chiaro riferimento all'estrema destra. La busta è al vaglio della Digos e della scientifica.

Procura di Caltanissetta apre un fascicolo

La Procura di Caltanissetta ha aperto un fascicolo sulle minacce di morte al Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, che oggi ha ricevuto una busta con un grosso proiettile nel suo ufficio. "Stiamo aspettando la trasmissione del fascicolo con la relazione - spiega all'Adnkronos il Procuratore di Caltanissetta Amedeo Bertone - Sono stato avvertito telefonicamente e attendo gli atti". La Procura di Caltanissetta è competente per territorio, dato che la minaccia riguarda un magistrato.ì di Agrigento.

"Processate Salvini", il Senato dovrà votare l'autorizzazione a procedere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

  • Concorsi pubblici: in arrivo 450mila assunzioni (anche per diplomati)

Torna su
Today è in caricamento