rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pedofilia e preti nudi su Facebook: Papa Francesco punisce la diocesi degli scandali

Succede ad Albenga: decisione presa dopo che il nunzio apostolico ha compiuto un'indagine dopo le segnalazioni arrivate in Vaticano

ROMA - Sacerdoti condannati o indagati per pedofilia, altri che posano nudi su Facebook, preti che fanno i barman nei locali notturni, altri che corteggiano le fedeli. Evidentemente troppo per Papa Francesco, che ha "commissariato" la diocesi di Albenga, in provincia di Savona.

Secondo quanto riportato da TgCom24, la decisione sarebbe stata presa dopo che il nunzio apostolico Adriano Bernardini ha compiuto un'indagine sulla chiesa locale. Era stato inviato dal Papa dopo che in Vaticano erano arrivate segnalazioni su un clero "disinvolto".

A monsignor Mario Oliveri, colui che ha retto la diocesi per venticinque anni, viene rimproverato di aver accolto in seminario aspiranti sacerdoti senza aver esaminato con attenzione la reale vocazione dei giovani e questo avrebbe generato preti "deboli". 

Ecco perché la diocesi di Albenga ha dovuto subire vari scandali negli ultimi tempi: sacerdoti condannati o indagati per pedofilia, altri che posano nudi su Facebook, sacerdoti che lasciano le parrocchie portando via la "cassa", preti che fanno i barman in locali notturni, altri che corteggiano le fedeli.

Manifestazione in Vaticano contro i preti pedofili | Foto Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia e preti nudi su Facebook: Papa Francesco punisce la diocesi degli scandali

Today è in caricamento