rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cuneo

Il welfare secondo la Ferrero: tre anni di stipendio alla famiglia se muore un dipendente

E' quanto previsto dal contratto integrativo stipulato tra l'azienda di Alba e i sindacati. La clausola è stata recentemente applicata nel caso di un dipendente stroncato da un cancro

Un lavoratore muore di cancro e l'azienda continua a pagare alla famiglia di stipendi che l'uomo avrebbe ricevuto per i prossimi tre anni. Succede in Italia, ad Alba, nell'azienda Ferrero. Una storia che sembra straordinaria, come racconta Repubblica, ma che in realtà per l'impresa dolciaria della Nutella è la normalità.

La Ferrero e i sindacati hanno previsto nel contratto integrativo una sorta di risarcimento qualora il dipendende muoia e se i suoi figli decideranno di continuare gli studi, l'azienda garantirà loro la sicurezza economica fino ai 26 anni. E' il caso di un dipendente morto di recente, come ha raccontato una conoscente su Facebook

Il figlio di una mia vicina di casa è morto di tumore allo stomaco lasciando due ragazzi di 17 e 19 anni. Lavorava alla Ferrero. Ho saputo successivamente che l'Azienda garantisce a tutti i figli orfani dei suoi dipendenti tre anni di stipendio pieno. Inoltre, se i ragazzi decideranno di continuare gli studi, la Ferrero garantirà la loro sicurezza economica fino all'età di 26 anni. Michele Ferrero è stato a lungo l'italiano più ricco d'Italia. Ricco fuori e ricco soprattutto dentro. Chapeau!

Nel giro di 48 ore il post ha superato i 24mila like, ottenendo 9mila condivisioni e 1200 commenti

Il sindaco di Alba Maurizio Marello non ne è sorpreso:

"È noto che l'azienda sia vicina ai dipendenti. Non si tratta di un caso isolato. Qualunque lavoratore Ferrero con contratto a tempo indeterminato, in caso di decesso, ha diritto al pagamento di tre annualità per gli eredi. Un caso unico al mondo di fabbrica al servizio della persona. Sicuramente un modello da copiare"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il welfare secondo la Ferrero: tre anni di stipendio alla famiglia se muore un dipendente

Today è in caricamento