rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
GUARDIA DI FINANZA

Distributori di benzina manomessi: sono il 15% del totale

Nel mese di agosto i distributori di benzina sono finiti nel mirino della Guardia di Finanza: su 2.400 impianti stradali controllati nei giorni di traffico da "bollino nero" le Fiamme Gialle hanno scoperto 356 irregolarità, pari al 15% del totale

Distribuiscono benzina, ma a volte anche "truffe": in questa mese di agosto i distributori di benzina sono entrati nel mirino delle Fiamme Gialle.
Da inizio mese la Guardia di Finanza ha effettuato controlli su 2.400 impianti stradali di carburante nei giorni di traffico da "bollino nero" scoprendo 356 irregolarità (15%).

Centinaia di finanzieri hanno proseguito i controlli, avviati a fine luglio, passando al setaccio le stazioni di servizio per evitare "brutte sorprese" agli automobilisti; "verificati l'effettivo quantitativo di carburante erogato, la qualità e la corrispondenza tra i prezzi indicati e quelli applicati".

Nei casi più gravi, "23 gestori sono stati denunciati alle Procure della Repubblica territorialmente competenti per frode in commercio; sequestrate 53 tra colonnine e pistole erogatrici. In due casi, a Palermo, il gasolio per autotrazione è risultato annacquato con sostanze chimiche di bassa qualità: olio sintetico pari al 30% del prodotto, in un caso e sostanze non adatte all'autotrazione nell'altro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributori di benzina manomessi: sono il 15% del totale

Today è in caricamento