rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
RIFORME

Rivoluzione auto: documento unico e meno spese

L'annuncio del ministro Lupi: "Sgravi in vista sul libretto e sul certificato di proprietà". Entro giugno pronta la riforma che unificherà Pubblico registro automobilistico e Motorizzazione civile

ROMA - Riduzione significativa del costo delle pratiche automobilistiche e unificazione di Pubblico registro automobilistico e la Motorizzazione. La riforma, da attuare entro giugno, è stata annunciata dal ministro dei Trasporti Maurizio Lupi in un'intervista a Quattroruote.

"L'attuale duplicazione tra il certificato di proprietà della macchina e il libretto di circolazione delle automobili è inaccettabile", anche perché l'esborso è doppio. Lupi ha garantito che la duplicazione "verrà superata" e che quindi ci sarà "un unico documento per gli automobilisti diminuendo quello che i cittadini devono pagare".

Il ministro è poi tornato sul caso delle multe per i parcheggi sulle strisce blu. Le eventuali sanzioni per chi viola le regole sull'uso dei parcheggi nelle strisce blu devono "essere commisurate", dal momento che "le strisce blu sono un servizio al cittadino. In assenza di una delibera di giunta che prevede le penali, queste entrate non possono essere messe a bilancio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione auto: documento unico e meno spese

Today è in caricamento