rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Indagini

Maurantonio, i genitori dei compagni di classe: "Domenico si è suicidato"

"I nostri figli non c'entrano" spiega il padre di uno dei giovani che era nell'hotel. "Domenico ha avuto paura e se l'è fatta addosso"

"Dopo aver parlato con i nostri figli, la tesi che sosteniamo è il suicidio. Domenico esce dalla stanza, chiude la porta, percorre il corridoio, a metà di questo nell’altra ala dell’albergo, cade giù. Nel tragitto lascia tracce biologiche: secondo noi è il preludio del tragico gesto, Domenico ha paura, ha uno scompenso e se la fa addosso". A parlare è Donato, padre di uno dei giovani che hanno partecipato al festino avvenuto in camera, in una intervista a Segreti e delitti, in onda su Canale 5.

Se i compagni di classe parlano con il contagocce, a esternare per loro sono i genitori. Che non hanno dubbi sulle cause della morte di Domenico. Il genitore ha proseguito lanciando un appello ai genitori del ragazzo ucciso: "Siamo rimasti in silenzio per rispetto delle indagini. Ora facciamo un appello ai genitori di Domenico per incontrarli". "I ragazzi non hanno avuto il tempo per piangere Domenico, la stampa ha rubato loro le lacrime. Prima di difendere i nostri figli, vogliamo difendere la memoria di Domenico e il dramma dei suoi genitori".

Elisabetta, madre di un ragazzo che era in stanza con Domenico, ha ricostruito le vicende di quella notte: "I ragazzi - ha spiegato alle telecamere - hanno fatto un piccolo festino, c’erano ragazzi che andavano e venivano, si sono trovati anche in 10/11 nella camera e hanno condiviso una bottiglia di liquore, ma anche salame e tarallucci.

"Alle 3.30 sono scesi e si sono seduti sulle scale dell’albergo fino alle 4.30 e sono stati visti, compreso Domenico, dall’inserviente che era nella hall. A quell’ora sono tornati in camera, dove sono rimasti fino a quando hanno deciso di andare a dormire. In questo intervallo di tempo sono state scattate foto e girati video, già in mano degli inquirenti, in cui Domenico risulta sano, vivo e vegeto proprio nell’intervallo orario in cui si suppone che ci sia stata la morte".

SMENTITA DELLA FAMIGLIA - Ma la famiglia di Domenico continua a escludere la tesi del suicidio e anzi smentisce categoricamente la versione dei genitori. Questa la replica Eraldo Stefani, il legale della famiglia Maurantonio: "Le investigazioni che ho effettuato sono veramente interessanti, mi ritengo soddisfatto. La Procura è molto attiva e dico che siamo vicini alla verità. Escludo categoricamente il suicidio. E riguardo l’appello di questi genitori, non posso che invitarli a chiamare o andare direttamente a casa dei Maurantonio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurantonio, i genitori dei compagni di classe: "Domenico si è suicidato"

Today è in caricamento