rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Imperia

Donna colpita da meningite, l'Asl: "Profilassi per gli spettatori che erano con lei al cinema"

E' in condizioni stabili ma la prognosi rimane riservata. L'Asl invita a presentarsi per la profilassi tutti quelli che possono essere stati in contatto con lei

Una donna di 63 anni è stata ricoverata all'ospedale di Sanremo per meningite da meningococco. E' in condizioni stabili ma la prognosi rimane riservata, mentre la Asl1 ha attivato la profilassi antibiotica nei confronti dei familiari, degli operatori del Pronto Soccorso e di tutti coloro che sono entrati in stretto contatto con la paziente negli ultimi dieci giorni.

In particolare, scrive l'edizione genovese di Repubblica, l'Asl invita chi domenica 18 febbraio alle 16 abbia assistito alla proiezione del film "Cinquanta sfumature di rosso", presso il cinema di via Matteotti 107, a recarsi presso gli ambulatori di Sanremo per effettuare l'opportuna profilassi.

La donna si era presentata ieri pomeriggio all'ospedale con la febbre molto alta. Ricoverata nel reparto di Malattie Infettive, la 63enne era stata sottoposta ad accertamenti che hanno poi confermato la diagnosi di meningite. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna colpita da meningite, l'Asl: "Profilassi per gli spettatori che erano con lei al cinema"

Today è in caricamento