rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Catania

Tragedia in spiaggia: annega una 19enne, disperso il fratello di 16 anni

E' accaduto sul lungomare della Plaia, a Catania. La ragazza è deceduta, mentre gli elicotteri sono all'opera per cercare il minore, che risulta disperso

Tragedia sul lungomare della Plaia, stabilimento della spiagga libera numero Uno, a Catania. Una ragazza di 19 anni, di origini congolesi è morta annegata. La polizia che sta indagando sulla vicenda ha accertato l'identità della giovane, in possesso di regolare permesso di soggiorno e residente nel centro storico della città. Con lei c'era il fratello minore di 16 anni che risulta ancora disperso.

E' stato un ragazzo, dalla spiaggia libera numero 1 di Catania, a lanciare l'allarme sui ragazzi in difficoltà tra le onde agitate del mare della Plaia. I due chiedevano aiuto, ma non sono riusciti a mettersi in salvo. A tentare un disperato salvataggio in mare è stato, secondo il suo racconto ai giornalisti, il bagnino Filippo Ricchini, di 49 anni, di uno stabilimento balneare attiguo alla spiaggia libera numero uno. E' stato lui, e non una motovedetta come si era appreso in un primo momento, a trascinare a riva la giovane che ha tentato di rianimare.

In mare intanto proseguono le ricerche del ragazzo disperso. Il timore è che sia stato trascinato dalla forza del mare e per questo il raggio di azione dei soccorritori è stato ampliato. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, con personale a bordo dell'elicottero Drago 68, un elicottero della marina, oltre a motovedette di polizia e capitaneria di porto,  sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo. 

Tutti gli aggiornamenti su CataniaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in spiaggia: annega una 19enne, disperso il fratello di 16 anni

Today è in caricamento