rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Omicidi / Piacenza

Donna trovata morta in casa, il marito e i figli non si trovano

Per entrare in casa ci sono voluti i vigili del fuoco. Il cadavere presentava ferite al collo. E' successo a Borgonovo, nel Piacentino

Tragedia in provincia di Piacenza. Questa mattina una donna marocchina di 45 anni è stata trovata morta nella sua abitazione di via Pianello nel comune di Borgonovo. Secondo le prime informazioni, la donna presenterebbe alcune ferite alla gola  e potrebbe essere stata sgozzata. La porta sarebbe stata chiusa e per entrare in casa ci sono voluti i vigili del fuoco. Inutili i soccorsi del 118. Il marito, il 41enne suo connazionale Abdul Karim e figli della vittima, di 2 e 4 anni, al momento non si trovano. Sul posto i carabinieri

Piacenza, donna trovata morta in casa: indagano i carabinieri

Tutta l'area è stata isolata e transennata: sono in corso tutti gli accertamenti e i rilievi scientifici. Ogni ipotesi è al vaglio. Sul posto molti amici della coppia e anche la mamma della donna, Fatima. I militari stanno anche ascoltando i vicini di casa e gli amici che si sono radunti sul posto.  Damia El Assali, questo il nome della vittima, lavorava alla vetreria di Borgonovo con la cooperativa San Martino, e oltre ai due figli piccoli ne aveva una terza di 22 che sta studiando all'università in Marocco. 

Tanti gli amici e i parenti (una sorella si sarebbe sentita male e sarebbe stata portata in ospedale sotto choc), si sono radunati nei pressi della casa di via Pianello. Si sono stretti nel dolore e hanno pregato. Una collega di Damia l'ha descritta come una donna allegra e sempre con il sorriso, solo sabato però l'aveva trovata un po' triste e preoccupata.

Da allora nessuno pare l'abbia più vista, tanto che il datore di lavoro aveva chiesto notizie, quindi il fatto potrebbe essere accaduto nel finesettimana. Molti, tra il quali il cugino di lei, Moustapha Adanani, hanno riferito di liti famigliari ma nulla, pare di violento o che potesse far pensare ad un epilogo così cruento.

Damia musulmana praticante era molto fedele e una gran lavoratrice. Sposata e separata in Marocco, era venuta in Italia anni fa dove poi aveva sposato Abdul Karim dal quale ha poi avuto i due bimbi che ora non si trovano. Karim, disoccupato pare avesse rifiutato un paio di lavori, negli ultimi tempi. I carabinieri lo stanno cercando senza sosta, anche perché si teme anche per i due figli piccoli.

Il marito in fuga in auto con i figli

I carabinieri stanno cercando senza sosta il 41enne marocchino Abdelkrim Foukahi è in fuga con i due figli di 2 e 4 anni e viaggerebbe a bordo di un'utilitaria blu. Non è chiaro quando la donna sarebbe stata uccisa, ma non essendosi presentata al lavoro alla vetreria di Borgonovo, forse è stata sgozzata anche nella giornata del 6 o 7 maggio. Le ricerche sono state estese in tutta Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata morta in casa, il marito e i figli non si trovano

Today è in caricamento