rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Aggressioni

Tenta un approccio, lei rifiuta: donna massacrata in strada da un conoscente

Brutale pestaggio nella notte a Modena, in gravi condizioni una 44enne che a un certo punto si è finta morta per evitare altri colpi. In manette l'aggressore

Tentato omicidio nella notte a Modena. Una donna di 44 anni è stata picchiata a sangue in strada da un suo conoscente, un 39enne già noto alle forze dell'ordine e ai servizi socio-sanitari locali per difficoltà psicologiche che già altre volte lo avevano condotto a improvvisi raptus violenti.

I due si conoscevano da poco tempo e frequentavano amicizie comuni: lui aveva tentato un approccio per instaurare un rapporto sentimentale con la 44enne, ma lei aveva rifiutato. È stato lo stesso aggressore a dare l’allarme e a chiamare i soccorsi, racconta ModenaToday.

L’uomo ha telefonato in Questura nel cuore della notte dicendo di aver ucciso una sua amica. Gli agenti, intervenuti sul posto in via Graziani, hanno rintracciato sia l’aggressore sia la donna, che dopo essersi rialzata aveva raggiunto barcollante l'abitazione di un conoscente a pochi metri e da lì aveva a sua volta chiesto aiuto. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono molto gravi a causa dei colpi ricevuti al volto, che richiederanno oltre 40 giorni di prognosi.

La dinamica dell’aggressione

Su quanto accaduto indaga la polizia. La responsabilità dell'uomo è evidente e conclamata. Lui l'ha seguita mentre lei si allontanava in bicicletta, intorno alle ore 2, poi l'ha aggredita facendola cadere a terra e accanendosi sul viso della sfortunata, che ad un certo punto si è finta esanime per scoraggiare ulteriori vessazioni.

Per gli inquirenti è tentato omicidio

Da quanto si apprende, dopo essere rimasto scottato dal rifiuto della 44enne, l’uomo aveva  maturato la decisione di vendicarsi. Ai poliziotti, anche una volta scortato in carcere, ha continuato a ripetere di aver colpito con l'intenzione di uccidere e ha annunciato altri delitti non appena fosse stato rilasciato. Ora si trova in stato di arresto con le accuse di tentato omicidio e lesioni gravissime.

Duplice omicidio a Caravaggio, video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un approccio, lei rifiuta: donna massacrata in strada da un conoscente

Today è in caricamento