rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ravenna

Madre di due bimbe uccisa nella notte: arrestato il marito

I fatti a Villanova di Bagnacavallo, nel Ravennate: il compagno della vittima avrebbe confessato il delitto

Una donna di 31 anni, Elisa Bravi, è stata uccisa a Villanova di Bagnacavallo, nel Ravennate. Secondo una prima ricostruzione, la vittima è stata strangolata dal marito, il 39enne Riccardo Pondi, al culmine di una lite familiare. A chiamare i soccorsi, intorno a mezzanotte, è stato proprio il compagno della vittima. 

Sul posto si sono precipitate le ambulanze dei soccorsi del 118 e i Carabinieri della compagnia Lugo, ma per la povera donna, madre di due bambine, non c'è stato nulla da fare. Il marito è stato fermato e sottoposto a interrogatorio dal pm di turno, Lucrezia Ciriello. Dopo oltre quattro ore l'uomo ha confessato il delitto. 

In base a quanto riferito dall'indagato agli inquirenti, la donna sarebbe stata soffocata a mani nude. Poi l'uomo avrebbe tentato di rianimarla, ma senza successo. Quindi ha chiamato Carabinieri e 118. 

La coppia stava attraversando un periodo difficile della relazione ed era seguita da un consulente. Le due figlie della coppia, di 3 e 6 anni, sono state affidate ai nonni e ai servizi sociali. L'uomo, che dovrà rispondere di omicidio volontario aggravato, aveva frequentato il corso nazionale per diventare Vigile del fuoco. La donna invece era un'impiegata. Il corpo della vittima si trova nell'obitorio ravennate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre di due bimbe uccisa nella notte: arrestato il marito

Today è in caricamento