rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Trasporti

Easyjet multata di 170mila euro: "Tariffe low cost ingannevoli"

Batosta da parte dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato: sanzionata la compagnia britannica per pratiche commerciali scorrette

Con una multa di 170mila euro l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato la compagnia aerea Easyjet, specializzata in voli “low cost”, per una pratica commerciale scorretta. Al termine del procedimento avviato il 20 giugno 2014, l’Antitrust ha accertato che l’operatore pubblicizzava attraverso il proprio sito Internet una proposta promozionale a prezzi particolarmente vantaggiosi, “senza rendere evidente in maniera adeguata al consumatore le effettive condizioni e limitazioni dell’offerta”.

In particolare, le condizioni offerte sul sito della compagnia per un volo di sola andata sarebbero disponibili soltanto per un viaggio effettuato da due passeggeri. Nel caso di prenotazione singola, invece, la tariffa finale risulterebbe maggiore rispetto a quella pubblicizzata. Secondo l’Antitrust, infine, le informazioni fornite da Easyjet al momento della prenotazione – come si legge nel testo del provvedimento - “sarebbero insufficienti a rendere consapevole il passeggero della limitazione alla quale è soggetta l’offerta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Easyjet multata di 170mila euro: "Tariffe low cost ingannevoli"

Today è in caricamento