rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Natale della crisi /2

Regali non graditi: una business da 754 milioni di euro

Una ricerca pubblicata sul sito di compravendita online 'Ebay' mostra come dal 7 gennaio sarà corsa a rivendere sul web i doni indesiderati

Tra il 24 e il 25 dicembre sarà corsa a scartare i regali. Ma il 7 gennaio la corsa sarà per vendere, online, quei doni ricevuti ma non graditi. 

A fare del 7 gennaio il giorno del 'via libera' alla vendita dei regali indesiderati è una ricerca Tns e resa nota dal sito di compravendita online Ebay su un campione di 1.022 intervistati di età compresa tra i 16 e i 54 anni.

REGALI PER 754 MILIONI. Gli italiani nel 2011 hanno ricevuto regali indesiderati per un valore totale di 754 milioni di euro. Anche quest'anno è quindi bene iniziare a pensare a cosa fare dei regali inutili. E se qualcuno tende a tenere tutto e accumulare anche ciò che non userà - prosegue la nota - negli anni molti italiani hanno affinato l'arte del riciclo e hanno capito come far fruttare comunque un regalo indesiderato: basta rivenderlo su internet. 

Da un'indagine interna di eBay è emerso inoltre che il giorno in cui si prevede che verranno messe più inserzioni di regali riciclati sul sito di compravendita on line è il 7 gennaio. La maggior parte di queste saranno libri, cd musicali, computer. Oltre ai soliti capi d'abbigliamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regali non graditi: una business da 754 milioni di euro

Today è in caricamento