rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il caso

Foto osé per vendicarsi di Mediaset: Emilio Fede indagato

L'ex conduttore del Tg4 avrebbe creato dei fotomontaggi per screditare i vertici di Mediaset. Sequestrati file e immagini

ROMA - Emilio Fede e Mediaset sono ancora una volta al centro dell'attenzione mediatica. Secondo quanto riportato oggi da La Stampa, infatti, la procura di Milano ha avviato un'indagine nei confronti del giornalista ex direttore del Tg4 e l'accusa sarebbe quella di associazione a delinquere finalizzata alla diffamazione. Il 'socio' di Fede sarebbe il suo ex personal trainer, Gaetano Ferri, che avrebbe aiutato il giornalista in un piano di vendetta contro Mediaset.

L'ex direttore del Tg4 avrebbe creato delle immagini che ritraggono il capo dell'informazione di Mediaset, Mauro Crippa, insieme a dei transessuali. E secondo quanto ha dichiarato Ferri, ci sarebbero anche foto in cui il protagonista è Fedele Confalonieri, anche lui ritratto in pose imbarazzanti. A un primo esame è emerso che queste foto sono dei fotomontaggi, e secondo gli inquirenti sarebbero state poi inviate ai giornali per far montare uno scandalo.

I file sono stati sequestrati. Ma La Stampa pone anche un interrogativo che arriva dalla procura di Milano: «Perché i vertici del gruppo, nonostante siano ormai informati da tempo di queste vicende, non hanno mai deciso di presentare denuncia?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto osé per vendicarsi di Mediaset: Emilio Fede indagato

Today è in caricamento