rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Emma Bonino: "Credo che il tumore se ne sia andato"

L'annuncio dell'ex ministro su Rai 2: "Credo di esserne fuori, anche se da questo tipo di malattia non si guarisce mai, ci si impara a convivere"

"Credo di esserne quasi fuori. Ho ancora delle verifiche, ma credo che questo antipaticissimo signore, denominato tumore, anche molto maleducato perché io non è che lo avessi invitato ad abitare con me si è presentato, se ho capito bene, se ne sia andato". Era il 12 gennaio 2015 quando l'ex ministro degli Esteri rivelò di essere malata in diretta su Radio Radicale.

A distanza di quasi due anni l’ex ministro ha annunciato di aver (quasi) vinto la sua battaglia contro il cancro ai polmoni. A rivelarlo è stata la stessa Bonino a 'Nemo - Nessuno Escluso', la nuova trasmissione di Enrico Lucci in onda questa sera su Rai 2.

Dell’intervista è stato anticipato uno stralcio in cui la Bonino si è detta fiduciosa sul decorso positivo del tumore, anche se, ammette, "questo è un tipo di malattia, dicono i miei medici, da cui non si guarisce, ci si impara a convivere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Bonino: "Credo che il tumore se ne sia andato"

Today è in caricamento