Emma Bonino: "Credo che il tumore se ne sia andato"

L'annuncio dell'ex ministro su Rai 2: "Credo di esserne fuori, anche se da questo tipo di malattia non si guarisce mai, ci si impara a convivere"

Emma Bonino

"Credo di esserne quasi fuori. Ho ancora delle verifiche, ma credo che questo antipaticissimo signore, denominato tumore, anche molto maleducato perché io non è che lo avessi invitato ad abitare con me si è presentato, se ho capito bene, se ne sia andato". Era il 12 gennaio 2015 quando l'ex ministro degli Esteri rivelò di essere malata in diretta su Radio Radicale.

A distanza di quasi due anni l’ex ministro ha annunciato di aver (quasi) vinto la sua battaglia contro il cancro ai polmoni. A rivelarlo è stata la stessa Bonino a 'Nemo - Nessuno Escluso', la nuova trasmissione di Enrico Lucci in onda questa sera su Rai 2.

Dell’intervista è stato anticipato uno stralcio in cui la Bonino si è detta fiduciosa sul decorso positivo del tumore, anche se, ammette, "questo è un tipo di malattia, dicono i miei medici, da cui non si guarisce, ci si impara a convivere".

Guarda anche

Siria, Emma Bonino: "Nessun intervento militare dell'Italia senza l'Onu"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

l ministro degli Esteri Emma Bonino davanti alle commissioni Affari Esteri riunite di Camera e Senato ha dichiarato che si "rafforza l'ipotesi che Assad abbia usato armi chimiche in Siria" e che l'Italia è pronta a fare la sua parte solo a determinate condizioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

  • Concorsi pubblici: in arrivo 450mila assunzioni (anche per diplomati)

Torna su
Today è in caricamento