rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
BRASILE

Brasile: tragedia in favela, l'assassino è italiano

A Rio de Janeiro Enrico Telese ha ucciso a colpi d'arma da fuoco la moglie e la figlia di tre anni, poi ha tentato suicidio. La notizia arriva direttamente dai quotidiani brasiliani

Ha ucciso la moglie di trent'anni con un colpo di pistola alla testa e poi la figlia di tre anni nella stessa maniera. Poi ha tentato di togliersi la vita. E' successo a Jacarezinho, favela di Rio de Janeiro ma a sparare è stato un italiano: Enrico Telese di 58 anni, in questo momento ricoverato in uno degli ospedali della metropoli brasiliana.

Secondo gli inquirenti, dietro la tragedia ci sarebbero ragioni finanziarie: per questo l'uomo avrebbe deciso di uccidere la sua famiglia e farla finita. Telese si è sparato alla testa, proprio come aveva fatto con moglie e figlia, ma i poliziotti sono arrivati in tempo.

Secondo quanto riportato dall'Ansa Telese sarebbe originario di Santa Maria a Vico (Caserta) ma la sua residenza sarebbe a Crevoladossola, in Piemonte. Si era trasferito a Rio de Janeiro nel gennaio scorso ma non aveva ancora un lavoro. Nella casa dell'uomo gli agenti che sono intervenuti hanno trovato molte armi oltre a quella usata per il duplice omicidio: Telese sarebbe un collezionista. Dovrà comunque rispondere all’accusa di duplice omicidio e rischia 60 anni di carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brasile: tragedia in favela, l'assassino è italiano

Today è in caricamento