rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Vicenza

Condannato per aver sparato ai ladri: "Ai malviventi la sua eredità"

Ermes Mattielli, il rigattiere di Arsiero condannato per aver sparato e ferito due ladri nel 2006, è morto di infarto pochi giorni fa. La sua eredità potrebbe finire nelle loro tasche: il giudice aveva condannato Mattielli a risarcirli con 135mila euro

ARSIERO (VICENZA) - Potrebbe andare ai presunti ladri l'eredità di Ermes Mattielli, il rigattiere di 62 anni finito sotto processo per aver sparato contro due malviventi che tentarono di derubarlo e morto improvvisamente giovedì sera, stroncato a un infarto.

Secondo quanto riferisce Il Giornale di Vicenza, le due abitazioni di proprietà di Mattielli potrebbero diventare parte del risarcimento che l'uomo avrebbe dovuto pagare ai due ladri, rimasti feriti nel tentativo di furto avvenuto nel 2006. Il giudice aveva condannato Mattielli per tentato duplice omicidio a cinque anni e al pagamento di un risarcimento danni per 135mila euro.

Un debito che la sua morte non ha estinto. Come scrive il quotidiano vicentino, "le pendenze civilistiche ricadranno sugli eredi legittimi, i cugini, i quali con ogni probabilità vi rinunceranno perché i beni, da quello che diceva il defunto, non valgono molto" e "sarà così devoluta allo Stato che risponderà non oltre il valore dei beni". (da VicenzaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per aver sparato ai ladri: "Ai malviventi la sua eredità"

Today è in caricamento