rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Mutignano, Teramo: scoppia un gasdotto

Tre persone sono rimaste ferite: le fiamme sono visibili a chilometri di distanza. La causa è uno smottamento dovuto alle piogge

TERAMO - Le fiamme sono altissime, visibili a diversi chilometri di distanza, dopo che una condotta del gas si è incendiata nella frazione di Mutignano nel comune di Pineto, in provincia di Teramo. All’origine dell'incidente c'è stato uno smottamento, dovuto al maltempo, che ha provocato la caduta di un traliccio della corrente sulla condotta.

Sono tre le esplosioni che hanno provocato il vasto rogo: tre le case coinvolte nell'incidente, di cui una abitata da due famiglie per un totale di undici persone. In tre hanno dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale, due persone non sono gravi mentre una presenta ferite più significative. La Procura di Teramo ha aperto un fascicolo d'inchiesta per l'esplosione, nelle mani del pm Scamurra: le forze dell'ordine stanno sgomberando le abitazioni limitrofe all'incendio e hanno posto gli stabili sotto sequestro. 

Le autostrade A24 e A25, intanto, sono state chiuse dalle 4 di questa mattina per una bufera di neve; il vento molto forte ha toccato e superato in alcuni momenti i 140 km orari. La visibilità ridotta a zero ha spinto la polizia stradale a chiedere la chiusura al traffico per problemi di sicurezza. Il tratto interessato dalla tempesta di vento e neve è quella tra la Valle Peligna e la Marsica e quella di L'Aquila Ovest e Colledara (Teramo). Più tardi il tracciato dell'A24 è stato completamente riaperto, anche se c'è codice giallo per vento forte tra la Valle del Salto e Teramo. Resta chiusa la A25 tra Pratola e Celano. Da stamani la circolazione ferroviaria è sospesa in tratti della linea Avezzano-Roccasecca e della linea Pescara-Sulmona a causa della caduta di alberi provocata dal vento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutignano, Teramo: scoppia un gasdotto

Today è in caricamento