rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CRONACA / Bari

Bari, esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio: sette morti

Le fiamme sono divampate nell’azienda Bruscella di Modugno e hanno raggiunto anche una pineta. Esplosioni in serie, sentite anche a chilometri di distanza. Ci sono quattro feriti

MODUGNO (BARI) - Un boato fortissimo, tanto da far tremare le finestre delle abitazioni a diversi chilometri di distanza. A Modugno, alle porte di Bari, intorno alle 12.30 è esplosa una fabbrica di fuochi d'artificio, la ditta Bruscella. Drammatico il bilancio: sette morti e quattro feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. 

Alla prima più violenta esplosione ne sono seguite altre, mentre una colonna di fumo si è alzata in cielo. Secondo una prima ricostruzione, ad esplodere per primo sarebbe stato un furgone e successivamente la deflagrazione si sarebbe estesa a tutta la fabbrica. Al momento delle esplosioni, nello stabilimento erano presenti circa una decina di lavoratori.

MODUGNO, ESPLOSIONE IN UNA FABBRICA DI FUOCHI D'ARTIFICIO | FOTO BARITODAY

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118 con ambulanze. Le fiamme, peraltro, sono divampate anche oltre l’area dello stabilimento e hanno raggiunto una vicina pineta.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU BARITODAY
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio: sette morti

Today è in caricamento