rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Messina

Esplode fabbrica di fuochi d'artificio: purtroppo ci sono vittime

Dalle prime informazioni, il gravissimo incidente ha provocato la morte di almeno tre persone. Il boato è stato talmente forte da far tremare i muri e i vetri delle case dei quartieri circostanti

La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un'inchiesta per strage colposa dopo l'esplosione del deposito di fuochi d'artificio avvenuta oggi pomeriggio nella cittadina in provincia di Messina. Sul posto il pm De Micheli, coordinato dal procuratore capo Emanuele Crescenti.

Al momento sono tre le vittime accertate, una persona è ancora dispersa mentre tre feriti sono stati portati in ospedale. 

Esplosione in fabbrica fuochi d'artificio

La tragedia che ha sconvolto Messina  si è compiuta intorno alle 16.30 a Barcellona Pozzo di Gotto quando un'esplosione ha devastato una fabbrica di fuochi d'artificio di proprietà della famiglia Costa in località Femminamorta. Il boato è stato talmente forte da far tremare i muri e i vetri delle case dei quartieri circostanti.

Secondo un primo bilancio dei vigili del fuoco sono stati recuperati i corpi di tre persone mentre si segnalano due dispersi. Uno di questi sarebbe stato poi recuperato ancora in vita intorno alle 18:30. 

All'ospedale Fogliani di Milazzo, intanto, sono giunte due persone con gravi ustioni su tutto il corpo. Si tratterebbe del figlio 37enne del proprietario della fabbrica di fuochi d'artificio e di un operaio della ditta.

Tra le vittime accertate anche una donna di 71 anni, Venera Mazzeo, moglie del titolare della fabbrica. 

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto: le notizie in diretta su MessinaToday

L'azienda Costa è nota in tutta la Sicilia per la decennale produzione di giochi pirotecnici. In passato, si era già stata coinvolta in un incidente simile ma di proporzioni meno gravi rispetto a quello accaduto questo pomeriggio. Il boato intorno alle 16.30 è stato avvertito anche a chilometri di distanza.

Sul posto decine di vigili del fuoco provenienti anche da Patti e Messina.

esplosione barcellona pozzo di gotto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode fabbrica di fuochi d'artificio: purtroppo ci sono vittime

Today è in caricamento