rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caltanissetta

Esplosione al mercato rionale di Gela: ci sono molti feriti

Almeno 12 persone sono state travolte dall'esplosione di una bombola di gas che alimentava una bancarella che vende polli allo spiedo

"Ci sono più di 12 feriti, di cui 4 in gravi condizioni". A tracciare un bilancio, provvisorio, delle persone rimaste coinvolte nell'esplosione avvenuta vero mezzogiorno nel mercato rionale di via Madonna del Rosario, a Gela, è il primo cittadino Lucio Greco.

"Due feriti sono stati già trasportati in elicottero all'ospedale Cannizzaro di Catania e gli altri due andranno a Palermo e a Catania - dice Greco all'Adnkronos - Devo ringraziare tutto il personale del Vittorio Emanuele (l'ospedale di Gela ndr) perché nonostante le condizioni dell'ospedale ha fatto un ottimo lavoro e ha ben fronteggiato la situazione".

Il sindaco si è recato prima sul luogo dell'esplosione e poi in ospedale per accertarsi personalmente delle condizioni dei feriti.

Gela, esplosione al mercato rionale

Secondo una prima ricostruzione, ad esplodere sarebbe stata una bombola di gas di una bancarella che vende polli allo spiedo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia, carabinieri e soccorritori del 118.

La Procura di Caltanissetta guidata da Fernando Asaro ha aperto una inchiesta. Tra i feriti anche una donna alll'ottavo mese di gravidanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione al mercato rionale di Gela: ci sono molti feriti

Today è in caricamento