rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Milano

Esplosione in una fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri e operai feriti

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 20 settembre a Trezzano sul Naviglio, nel milanese. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco

Una violenta esplosione si è verificata intorno alle 15.45 di oggi, venerdì 20 settembre, in una fabbrica di cannabis light di viale Edison a Trezzano sul Naviglio, nel milanese. Secondo le prime informazioni sono almeno tre le persone rimaste coinvolte nell'esplosione: due soccorse in codice giallo e una in rosso. Non è ancora chiaro se vi siano delle vittime. L'esplosione ha causato un incendio con fiamme alte oltre 10 metri.

Esplosione a Trezzano sul Naviglio (Milano): ci sono feriti

Secondo le informazioni raccolte da MilanoToday sembra che all'interno della ditta ci siano diversi operai. Sono in corso le operazioni di soccorso: il 118 ha inviato sul posto tre ambulanze, due automediche e l'elisoccorso. Sul luogo dell'incendio anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, al lavoro per domare le fiamme, e i carabinieri. Il più grave dei dipendenti rimasti feriti nell'esplosione è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso.

I tre feriti dell'esplosione nella ditta "Three of Light" di cannabis light legale a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, sono il padre di 66 anni, proprietario della ditta e i due figli di 20 e 25 anni. Sulle cause, i vigili del fuoco hanno confermato che durante la lavorazione dei prodotti sono esplose delle bombolette a gas. L'incendio intanto è stato domato.

Incendio Trezzano-milanotoday-2

Secondo quando riferito dai militari, l'incendio è divampato verosimilmente per motivi di natura occidentale. Il sindaco di Trezzano, Fabio Bottero ha scritto su Facebook: "È in corso un incendio in via Edison civico 36. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. Via Edison chiusa al traffico da incrocio con via Metastasio a via Volta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in una fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri e operai feriti

Today è in caricamento