rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milano

Per non essere espulso fugge dall'aeroporto di Linate e si lancia nel vuoto

Un 25enne tunisino e un militare 36enne sono rimasti feriti al termine di un inseguimento che si è verificato al piano partenze dell'aeroporto milanese di Linate

Paura venerdì mattina all'aeroporto di Linate dove un 25enne tunisino era arrivato da Brescia in esecuzione di un ordine di rimpatrio. Ma il nordafricano, una volta arrivato nello scalo meneghino ha cercato di scappare e di far perdere le proprie tracce. Un tentativo che gli è costato caro. 

Stando a quanto apprendere MilanoToday verso le 11 il 25enne si sarebbe svincolato dal controllo dei poliziotti della Questura di Brescia che lo avevano accompagno in aeroporto. I poliziotti e due militari presenti nello scalo lo hanno inseguito fintanto che il 25enne ha saltato la balaustra cadendo al piano inferiore. 

Inseguimento all'interno dell'aeroporto di Linate

A riportare le conseguenze peggiori uno dei militari, un 36enne che è stato portato in ospedale in codice verde con una lussazione a una spalla e un trauma al piede. Il tunisino invece ha finto di essersi fatto malissimo alle gambe, ma in ospedale si è scoperto che non aveva alcuna frattura come invece aveva fatto credere una volta catturato.

milano linate-2

Non è la prima volta che accade: a gennaio un'altra fuga rocambolesca si era verificata all'aeroporto di Malpensa. In quel caso a scappare era stato un uomo di trenta anni, cittadino egiziano, che era letteralmente saltato dal volo Air Italy in partenza per Dakar che avrebbe dovuto rimpatriarlo. Il 30enne era stato preso soltanto sei ore dopo a quindici chilometri dall'aeroporto, che era stato a lungo chiuso per permettere le sue ricerche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per non essere espulso fugge dall'aeroporto di Linate e si lancia nel vuoto

Today è in caricamento