rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CRONACA/2

Estorsioni dal carcere: sette arresti

Coinvolto a Salerno anche un ex sovrintendente della polizia penitenziaria: accuse di associazione per delinquere, corruzione ed estorsione

SALERNO - Con l'accusa di aver imposto, direttamente dal carcere di Salerno, estorsioni a imprenditori e commercianti della zona dei monti Picentini e della Piana del Sele, sono state arrestate sette persone.

Sei sono finite in carcere e una ai domiciliari. Le ordinanze di custodia cautelare, eseguite dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno in collaborazione con la polizia penitenziaria, sono state emesse a conclusione di un'indagine coordinata dalla locale Procura antimafia.

Tra i destinatari del provvedimento cautelare figura anche un ex sovrintendente della polizia penitenziaria che, per l'accusa, avrebbe avuto contatti con l'esterno per conto dei detenuti.

I reati contestati agli indagati sono: associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione e corruzione. Secondo le indagini, avviate nell'agosto del 2012, il gruppo criminale si sarebbe costituito in carcere tra persone ritenute vicine a clan attivi nel salernitano commissionando estorsioni ai danni delle vittime. (da SalernoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni dal carcere: sette arresti

Today è in caricamento