rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

L'Europa a Matteo Salvini della Lega: "Sei un fannullone"

Il socialista Marc Tabarella accusa nell'aula del Parlamento europeo il segretario del Carroccio di non essere mai presente in aula: "È solo in tv, mai in riunione per lavorare"

Il neo segretario della Lega Nord Matteo Salvini sarebbe un "fannullone, che pensa solo ad andare in tv e non è mai in riunione per lavorare". Lancia accuse pesanti l'eurodeputato socialista belga Marc Tabarella, a cui non è piaciuto come il leader del Carroccio ha attaccato la direttiva europea sugli appalti pubblici.

Salvini aveva detto che il documento discusso in commissione era "tanta aria" e lo stesso valeva per la direttiva sui pagamenti della pubblica amministrazione: "Giustifica lo stipendio di una burocrazia europea, che complica la vita delle imprese e dei lavoratori".

GUARDA IL VIDEO DELL'ACCUSA A SALVINI

Tabarella non ci sta e replica accusando il leghista di lassismo: "È una vergogna sentirla in aula, perché per un anno e mezzo abbiamo lavorato con gli altri colleghi correlatori come lei. È l'unico che non abbiamo mai visto in riunione. È facile dire che abbiamo "fatto aria". No, abbiamo lavorato nell'interesse delle piccole aziende, dei lavoratori, degli appalti pubblici sani. Come va a spiegare ai suoi elettori che è un fannullone di questo parlamento?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Europa a Matteo Salvini della Lega: "Sei un fannullone"

Today è in caricamento