rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mantova

Evasione fiscale record: imprenditore mantovano occulta 580 milioni

Mirio Spaggiari, titolare del marchio d'abbigliamento Ms, è latitante all'estero. Sequestrati immobili per 2 milioni e mezzo di euro

In quattro anni ha sottratto al fisco un reddito imponibile di 580 milioni di euro ed ha evaso l'Iva per 93 milioni. Un imprenditore mantovano, Mirio Spaggiari, titolare di una catena di negozi di abbigliamento con il marchio Ms, è stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare firmato dal Gip di Mantova.

Evasore latitante - La Guardia di Finanza, però, non ha potuto eseguire l'ordine perchè l'uomo è latitante all'estero.

L'accusa - Spaggiari dovrà rispondere di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato immobili per un valore di 2 milioni e mezzo di euro, riconducibili all'uomo, nelle province di Mantova, Modena, Reggio Emilia, Bergamo, Genova e Brindisi. Con lui sono indagate altre 18 persone, tra cui un avvocato del foro di Mantova che lo starebvbe aiutando nella sua permanenza all'estero. Spaggiari, attraverso dei prestanome, aveva creato 28 società attraverso le quali trasferiva, fittiziamente, all'estero la documentazione fiscale della sua galassia societaria, per poi farle fallire e non pagare l'Iva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale record: imprenditore mantovano occulta 580 milioni

Today è in caricamento