rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Caso Corona

Fabrizio Corona dovrà scontare un anno in più di carcere

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha stabilito che il lasso di tempo trascorso in affidamento dovrà essere nuovamente scontato in galera. Solo ieri Corona si era sfogato davanti ai magistrati: "Mi sento accerchiato"

Fabrizio Corona dovrà scontare un anno in più di carcere.  Lo ha stabilito il Tribunale di Sorveglianza di Milano che ha revocato l'affidamento in prova ai servizi sociali all’ex fotografo. Ciò vuol dire che il lasso di tempo trascorso in affidamento - si tratta appunto di circa un anno - dovrà essere nuovamente scontato in carcere.

L’affidamento ai servizi sociali di Corona era stato sospeso lo scorso 10 ottobre scorso, dopo la scoperta del "tesoretto" riconducibile dall'ex fotografo dei vip: 1,7 milioni nascosti nel controsoffitto della sua storica collaboratrice Francesca Persi (pure lei arrestata e di recente messa ai domiciliari) più altri 900 mila euro custoditi in due cassette di sicurezza di una banca austriaca.

Solo ieri il fotografo si era sfogato davanti ai giudici. "Mi sento accerchiato - aveva detto Corona -  Quel denaro non è di provenienza illecita, ma il frutto del mio lavoro frenetico. Non è un reato tenere soldi in contanti in questo paese. Ho guadagnato un mare di soldi e volevo pagare le tasse". 

 "Fabrizio era spaventato" per l'udienza del 21 settembre scorso dedicata al ricalcolo della pena, aveva aggiunto il suo legale Ivano Chiesa. "Dopo il 21 settembre - Fabrizio avrebbe fatto un autocertificazione e pagato tutte le tasse dovute. Purtroppo quel denaro è stato scoperto prima di quel giorno". E comunque "il tempo per pagare le tasse c'è ancora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona dovrà scontare un anno in più di carcere

Today è in caricamento