rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Milano

Ancora guai per Fabrizio Corona: sequestrato il suo appartamento di Milano

L'immobile del valore di 2,5 milioni di euro, secondo la Procura, sarebbe stato comprato con il denaro proveniente dalla sua società fallita

MILANO - Ancora guai per Fabrizio Corona. Nella mattinata di lunedì i militari della guardia di finanza hanno sequestrato il suo appartamento di via De Cristoforis (zona Corso Como) del valore di 2,5 milioni di euro. Lo hanno reso noto le fiamme gialle con una nota.

LA CRONACA DI MILANO TODAY - Il provvedimento è stato disposto dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale che ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal pm Paolo Storari, i quali hanno chiuso l'inchiesta nei confronti del fotografo per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali in relazione alle misure di prevenzione. 

LE INDAGINI - Le indagini - dirette dal sostituto procuratore Alessandra Dolci della Dda di Milano - si sono sviluppate mediante approfondimenti, sotto il profilo bancario e finanziario, di elementi investigativi emersi anche nel corso di indagini di polizia giudiziaria in relazione a reati di natura fiscale e fallimentare connessi a una società riconducibile al fotografo dei vip. Secondo la procura l'immobile sarebbe stato acquistato - dopo una intestazione formale a un prestanome - con risorse finanziarie costituenti prevalentemente il provento delle azioni distrattive commesse in danno della società fallita.

3 MILIONI IN UN ANNO - L'ex re dei paparazzi riprese la sua attività di "intrattenitore" in discoteche e locali notturni nell'ottobre 2015, dopo aver ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali sul territorio dal giudice del Tribunale di Sorveglianza che di fatto gli aveva concesso di lasciare la comunità Exodus di Don Mazzi e di tornare a casa, anche se con delle prescrizioni. "Sembra incredibile - scrive il gip Guidi a questo proposito - che Corona abbia racimolato 3 milioni di euro in neanche un anno di tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guai per Fabrizio Corona: sequestrato il suo appartamento di Milano

Today è in caricamento