rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TORINO

"Quell'uomo è un pedofilo": trova la sua foto affissa davanti a una scuola, ma è tutto falso

Un barista italiano ha visto il suo volto comparire davanti ai cancelli di una scuola di Pinerolo. Dietro all'episodio potrebbe esserci un clamoroso caso di persecuzione

TORINO - Vittima di quello che potrebbe essere un atto di persecuzione (sul caso stanno indagando i carabinieri e la procura) è un barista italiano che ieri, come racconta TorinoToday, ha visto il suo volto comparire sui cancelli della scuola elementare Lauro di Pinerolo (Torino).

Oltre alla scritta "Pedofilo attenti ai vostri figli" e alle generalità dell'uomo (compresa la foto rubata dal suo profilo Facebook) il manifesto riportava anche una falsa condanna emessa nei suoi confronti dal tribunale di Torino il 27 febbraio per aver abusato di una bambina delle elementari, dopo una presunta denuncia presentata da sua moglie, un’insegnante di liceo. Una condanna di cui però non c'è traccia. 

"Si tratta del gesto di un mitomane che ha preso di mira il mio assistito, che è un uomo perbene", dice l'avvocato Pierfranco Bertolino, che rappresenta la vittima nell'inchiesta già aperta dal pm Andrea Padalino.

La notizia su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quell'uomo è un pedofilo": trova la sua foto affissa davanti a una scuola, ma è tutto falso

Today è in caricamento