rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Teramo

Sindaco "assume" ghostbusters: "Venite a controllare se ci sono fantasmi in paese"

Il comune di Sant'Omero (Teramo) è abitato da fantasmi? Dal prossimo 7 settembre lo scopriranno i ghostbusters italiani della della Epas (European Paranormal Activity Society)

Sembra la trama di un film, invece è tutto vero.

Il comune di Sant'Omero (Teramo) è abitato da fantasmi ed anime erranti? Ne sapremo di più a partire dal prossimo 7 settembre quando, di sera, se ne occuperanno i gosthbuster italiani, come riporta l'agenzia AGI.

Massimiliano Maresca, presidente della Epas (European Paranormal Activity Society) portera' il suo team di professionisti nella cittadina teramana. Alberto Pompizi, il sindaco, aveva preso contatti con la European paranormal activity society, per individuare e poi provare a scacciare gli spiriti che abitano alcuni luoghi considerati tradizionalmente "incantati" della piccola cittadina.

Epas porterà avanti le sue indagini all'antico lavatoio chiamato la Fonte Vecchia, storico punto di approvvigionamento di acqua dove in passato e' stata segnalata la presenza di "lupi mannari"; le grotte della zona di Santa Maria a Vico, la chiesa costruita sui resti di un tempio pagano dedicato ad Ercole e considerata l'unico monumento d'Abruzzo anteriore al Mille quasi perfettamente conservato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco "assume" ghostbusters: "Venite a controllare se ci sono fantasmi in paese"

Today è in caricamento