rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Taranto

Taranto, anziana colpita con un punteruolo al pronto soccorso: fermato un 42enne

Agguato all’interno dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La donna è in gravissime condizioni

Una donna di 74 anni, Adriana Dursi, è stata colpita all'interno del pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto con un oggetto, forse un punteruolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: l'anziana è in fin di vita. Ieri sera la polizia ha fermato un uomo di 42 anni: dopo un lungo interrogatorio in Questura è stato sottoposto a fermo con l'accusa di tentato omicidio. I poliziotti della Mobile, coordinati dal pm Maria Grazia Anastasia, hanno ascoltato alcuni testimoni e visionato i filmati delle telecamere messi a disposizione dalla direzione generale dell'Azienda sanitaria locale, riuscendo così a tracciare l'identikit dell'aggressore.

L'aggressione è avvenuta ieri mattina intorno alle 6. Il 42enne si era recato per un accertamento al Pronto soccorso e lì sarebbe stato notato per il suo atteggiamento: avrebbe evidenziato segni di squilibrio. L'uomo ha colpito l'anziana alla testa con un corpo contundente. E' stato il figlio, rientrando nella stanza dell'astanteria del Pronto soccorso, a notare la ferita e la perdita di sangue. La donna, che era entrata in ospedale martedì sera accompagnata dal figlio e dalla badante e dopo poche ore doveva essere dimessa, è ora in rianimazione.

Ieri i sanitari avevano dichiarato la morte cerebrale della 74enne: il periodo di osservazione di sei ore cui bisogna attenersi prima di decretare l'eventuale decesso di un paziente è stato però sospeso (scatterà nuovamente oggi se non dovessero essere riscontrati miglioramenti) in seguito a un piccolo segnale vitale emerso dai rilievi strumentali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taranto, anziana colpita con un punteruolo al pronto soccorso: fermato un 42enne

Today è in caricamento