rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Figli che uccidono i genitori: i delitti entrati nella storia della cronaca nera italiana

Mamme e papà uccisi dai figli: un macabro filo nero che parte dall'ultimo caso, quello di Ferrara, e passa per Pietro Maso ed Erika e Omar

Genitori uccisi, massacrati dai loro stessi figli. Il duplice omicidio di Pontelangorino, in provincia di Ferrara, è solo l'ultimo macabro caso. Salvatore Vincelli, 59 anni, e la moglie Nunzia Di Gianni di 45, sono stati uccisi dall'amico del figlio, con la sua complicità, su promessa di un pagamento di mille euro. La svolta nell’inchiesta è arrivata a poche ore dal delitto: il figlio sedicenne della coppia uccisa e un suo amico, sempre minorenne, sono stati portati in caserma. Qui dopo un lungo interrogatorio sono stati fermati e hanno confessato consentendo ai carabinieri di trovare l'arma del delitto. Il movente? Le liti con i genitori per il cattivo rendimento scolastico.

Non è la prima volta che leggiamo di figli che uccidono i genitori. Una lunga scia di sangue, come riporta l'Agi: negli ultimi quarant'anni si contano almeno dieci casi.

pontelangorino omicidio-3

IL DUPLICE OMICIDIO DI PONTELANGORINO - Massacrati a colpi di ascia da una "coppia diabolica" di adolescenti, il figlio 16enne e l'amico poco più grande, a causa dei frequenti contrasti familiari, dovuti in particolare anche al cattivo rendimento scolastico del sedicenne. I carabinieri di Ferrara hanno chiuso il cerchio sul delitto di Pontelangorino, piccola frazione di Comacchio, dove nella loro abitazione erano stati trovati uccisi il 59enne Salvatore Vincelli e la moglie 45enne Nunzia Di Gianni. Nella notte di ieri la svolta: l'amico, 17 anni, ha confessato il delitto e il figlio, Riccardo, ha poi confermato quanto era emerso negli interrogatori. Era stato proprio il figlio 16enne a chiamare i carabinieri, nel primo pomeriggio di due giorni fa: "Sono rientrato a casa e ho trovato i miei genitori morti", aveva raccontato ai militari, che però durante il primo sopralluogo avevano subito notato qualcosa di sospetto.

FIGLI CHE UCCIDONO I GENITORI: CLICCA SU CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figli che uccidono i genitori: i delitti entrati nella storia della cronaca nera italiana

Today è in caricamento