rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rai, "ora chi paga" il flop del realty Mission sui rifugiati?

Davanti al poco interesse dimostrato dal pubblico, i segretari della commissione di Vigilanza pongono il problema di chi pagherà le no-profit che hanno preso parte al programma e si schierano con le associazioni che lo avevano criticato

Flop clamoroso di ascolti ma la Rai ha deciso di andare avanti. Questo sta succedendo a "Mission", il reality che porta i volti noti della televisione italiana a viaggiare nei campi profughi del mondo, attraverso diverse associazioni no-profit.

I segretari della commissione di Vigilanza Michele Anzaldi (Partito democratico) e Bruno Mole(Scelta Civica) hanno ricordato come il programma abbia già sollevato diverse problematiche: dubbi di un'ampia fetta del mondo del volontariato e l'intenso dibattito sul web non hanno però fatto cambiare idea all'azienda che ha deciso di mandare in onda il programma in prima serata su Raiuno.

Così lanciano un appello: "Senza entrare nel merito dei contenuti - spiegano - si può affermare con certezza che anche il pubblico televisivo lo ha bocciato sonoramente. Il presidente della Vigilanza Roberto Fico chieda immediate spiegazioni all'azienda, per comprendere esattamente a quanto ammonta il danno economico subito e chi ne sarà ritenuto responsabile".

Inoltre secondo i segretari "va verificato se questo flop di ascolti ricada nel periodo di garanzia, che rappresenta la fascia stagionale più preziosa per gli investitori pubblicitari. A sorprendere è stata la testardaggine con la quale la Rai ha voluto comunque andare avanti, senza ascoltare nessuna delle tante voci impegnate nel mondo del sociale che avevano espresso dubbi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, "ora chi paga" il flop del realty Mission sui rifugiati?

Today è in caricamento