rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Orrore all'ospedale: donna intubata ricoperta di formiche

Succede in un ospedale di Napoli. La denuncia in un video del consigliere regionale dei Verdi Borrelli

Una nuova denuncia shock arriva da un ospedale: stavolta si tratta del San Giovanni Bosco di Napoli, in cui è stata trovata una donna intubata letteralmente sommersa dalle formiche. A denunciare la vicenda è stato il consigliere consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, dopo aver ricevuto la segnalazione da alcuni cittadini. 

Borrelli ha anche postato sul suo profilo Facebook un video in cui si vede chiaramente una donna costretta in un letto infestato dagli insetti: “Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di Medicina per la bonifica e la pulizia dove, come denunciano le immagini, sono inaccettabili le condizioni della paziente”. Il direttore della struttura ha aperto un'inchiesta interna.

Il ministro Grillo invia gli ispettori

Sul caso della paziente allettata e intubata ricoperta dalle formiche presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, il ministro della Salute, Giulia Grillo, già questa mattina ha interessato il Nas dei Carabinieri che ha effettuato un’ispezione per mettere in atto le verifiche e acquisire ogni elemento utile a fare chiarezza sull’episodio. “La stanza del reparto di Medicina, al secondo piano della struttura, è stata sigillata, l’area bonificata e i pazienti trasferiti presso altri reparti. Chiederemo al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, un dettagliato piano di interventi affinché episodi simili non si verifichino più”, precisa il ministro Grillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore all'ospedale: donna intubata ricoperta di formiche

Today è in caricamento