rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Milano

Foto hot di Diletta Leotta su internet: si indaga su un minorenne

Ci sarebbe un minore coinvolto: sarebbe colui che ha dato il via alle condivisioni sul web delle foto e video scaricati dal Cloud della giornalista

Arriva una novità sulle indagini riguardo gli scatti e i video 'hot' rubati a Diletta Leotta, giornalista televisiva di Sky Sport, prelevati dall'archivio Cloud e difusi in rete a settembre 2016. L'indagine, avviata a febbraio a partire dalla denuncia presentata dalla stessa Leotta alla polizia postale, è stata trasmessa alla procura dei minorenni. 

Ciò significa che c'è almeno un minore coinvolto. L'ipotesi è che si tratti di colui che avrebbe iniziato la condivisione "pubblica" di foto e video della giornalista, anche se non è affatto detto che sia stato lui a "scaricati" dal Cloud. L'inchiesta dunque va avanti per appurare le effettive responsabilità.

Diletta Leotta, le foto dal suo profilo Facebook

«Chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato», aveva affermato la conduttrice dopo l'episodio: «Questo è ciò che tutti i ragazzi devono avere bene in mente perché una condivisione su WhatsApp o sui social, che non hanno sistemi di controllo dei materiali che transitano su di loro, diventa incontrollabile e senza possibilità di ritorno. La denuncia alla polizia è la prima cosa da fare».

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto hot di Diletta Leotta su internet: si indaga su un minorenne

Today è in caricamento