rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Varese

Omicidio di Saronno, il volto del killer: "Chi lo riconosce, parli"

Sono state rese pubbliche le foto dell’assassino di Mariangela Granomelli, l’anziana commerciante di Saronno massacrata di botte sabato scorso nella sua gioielleria. "Chi lo riconosce parli", dicono dalla Procura

SARONNO (VARESE) - Ora le foto del suo volto sono a disposizione di tutti: "Chi sa qualcosa parli", dicono gli inquirenti.

Sono state rese pubbliche le foto dell’assassino di Mariangela Granomelli, l’anziana commerciante di Saronno massacrata di botte sabato scorso nella sua gioielleria “Il dono di Tiffany” da un cliente che si era trasformato in una "belva". L'uomo infatti era apparentemente entrato nella gioielleria come un qualsiasi cliente.  
 
Poche immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza interna al negozio di Corso Italia. E' un uomo di 35 anni circa, con una leggera stempiatura, sia la statura che la corporatura sono nella media. Il suo abbigliamento, come si vede nelle foto, era composto da pantaloncini corti, una maglietta estiva a maniche corte e portava una borsa a tracolla

I carabinieri che stanno portando avanti le indagini hanno deciso di rendere noti questi fotogrammi anche dopo le pressioni fatte da numerosi commercianti della città.

Foto omicida di Saronno

Non ci sono foto disponibili.



Le immagini fino a oggi non erano state rese pubbliche per un paio di ragioni: per una "strategia investigativa", ma anche perché in un primo momento erano di scarsissima qualità, quasi inutilizzabili. Se adesso sono discretamente nitide è grazie a una particolare procedura tecnica messa in atto dagli uomini del Ris di Parma.

Trovare l’omicida è complicatissimo, e non ci sono piste concrete. La procura di Busto Arsizio ha attivato 24 ore su 24 un numero verde gratuito (800547547) da contattare nel qual caso qualcuno riconosca l’uomo ritratto dalle immagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Saronno, il volto del killer: "Chi lo riconosce, parli"

Today è in caricamento