rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il caso

Lucia Uva come Ilaria Cucchi: su Fb la foto del poliziotto indagato

La sorella dell'uomo morto dopo l'arresto a Varese pubblica la foto di un poliziotto accusato sui social network: "Ecco con chi ha passato gli ultimi istanti mio fratello"

Lucia Uva come Ilaria Cucchi: un fratello morto durante un fermo, processi ancora in corso. E ha pubblicato sul proprio profilo Facebook la foto di un poliziotto sotto inchiesta.

"Tutti uniti per un unico obiettivo, giustizia per tutte le vittime dello Stato", scrive Lucia Uva. Per solidarietà con Ilaria Cucchi che domenica ha pubblicato la foto in costume da bagno di uno dei carabinieri indagati nell'inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi (e per questo sarà denunciata per diffamazione dall'avvocato del militare), Lucia ha pubblicato anche lei sul social, presa sempre dal profilo Facebook, la foto di un poliziotto coinvolto nella nuova inchiesta sulla morte di Giuseppe Uva, portato nella caserma dei carabinieri all'alba del 14 giugno 2008 e morto nella stessa mattina.

Una foto a torso nudo in palestra, accompagnato da un post dove Lucia Uva spiegava: "Io che colpa ne ho se come Ilaria Cucchi voglio farmi del male per vedere in faccia chi ha passato gli ultimi attimi di vita con mio fratello. Questo soggetto a Giuseppe lo conosceva molto bene...". Poco dopo il poliziotto ha cancellato tutto dal suo profilo, ma tanto è bastato perché anche questo post diventasse virale, fosse ripreso da tg e media, scatenando reazioni a catena.

"Mi ha tolto l'amicizia - chiosa Lucia Uva - il palestrato non ha avuto le palle di lasciare quello che scriveva e io gli avevo risposto ma a quanto pare la verità brucia". Qualcuno non ci sta e rilancia sui social tutte e due le foto, sia del carabiniere in costume da bagno coinvolto nell'inchiesta Cucchi, che del poliziotto in palestra, coinvolto nel caso Uva, al grido di "E ora denunciate anche noi".

uva-3


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Uva come Ilaria Cucchi: su Fb la foto del poliziotto indagato

Today è in caricamento