rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Latina

Piove, la strada "scivola via" portandosi dietro un'auto: si cerca un 68enne

Un'autovettura è rimasta coinvolta nello smottamento della Strada Statale 148 Pontina a san Felice Circeo. Salvato il passeggero, i vigili del fuoco stanno ancora cercando l'uomo che era alla guida dell'auto

I vigili del fuoco stanno intervenendo sulla via Pontina per una voragine che si è verificata in località San Vito di San Felice Circeo in provincia di Latina. Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni ai soccorritori un uomo sarebbe stato trascinato via dall'acqua ma al momento i vigili del fuoco non hanno trovato il corpo.

L'auto finita all'interno dell'enorme voragine è stata recuperata ed è vuota. Un uomo coinvolto dalla voragine, a quanto si apprende dai carabinieri, è stato salvato e trasportato all'ospedale di Terracina dove si trova sotto osservazione, ma non in pericolo di vita.

Pontina, le immagini della frana a San Felice Circeo

A quanto apprende l'agenzia di stampa Adnkronos il disperso è Walter Donà, di 68 anni, residente a Terracina.

Nelle ultime ore si erano registrate sulla zona precipitazioni che potrebbero diventare ancora più importanti nella giornata di oggi domenica 25 novembre 2018. La Protezione Civile ha infatti diramato per le prossime ore un'allerta meteo arancione.

Allerta della protezione civile: atteso un ulteriore peggioramento 

Alle 16:00 ancora non è stata trovata traccia della persona che era alla guida della vettura: l'uomo potrebbe dunque essere stato trascinato via dal canale che scorre sotto la carreggiata. Il passeggero dell'auto, ricoverato sotto choc in ospedale a Terracina assicura, che entrambi erano riusciti a uscire dall'autovettura e fuggire. La persona dispersa potrebbe, quindi, ancora essere nelle vicinanze.
Questa mattina, subito dopo l'incidnte, un elicottero si è alzato in volo e sono intervenuti i sommozzatori. Le ricerche sono ancora in corso.

La strada statale 148 Pontina è chiusa: Astral, l'agenzia regionale per la mobilitàcomunica che, per chi proviene da Latina, l'uscita è sulla Migliara 56 verso Sabaudia e si prosegue sulla Litoranea. Per chi proviene da Terracina: uscire sulla Migliara 58 verso Sabaudia e proseguire sulla Litoranea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove, la strada "scivola via" portandosi dietro un'auto: si cerca un 68enne

Today è in caricamento