rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Francia

Francia, spari a Roubaix: una famiglia ostaggio di banditi

Unità d'élite della polizia sul luogo. Smentita al momento l'ipotesi di un altro attacco jihadista. Si tratterebbe di una rapina finita male

Uno o più uomini armati si sono asserragliati con ostaggi a Rubaix, nel Nord della Francia, al confine con il Belgio, dopo una rapina. Lo ha riferito la municipalità locale, smentendo al momento i timori di un nuovo attacco di matrice jihadista.

Non ci sarebbero feriti da arma da fuoco, almeno per il momento, sebbene come riportano i media francesi siano stati uditi degli spari. Il quotidiano Le Figaro, che cita fonti di polizia, spiega che sarebbero stati presi in ostaggio "un direttore di banca e i suoi familiari". L'ipotesi è quella di una rapina finita male.  Ma altre fonti parlano di un inseguimento iniziato dopo che un’auto non si è fermata ad un posto di blocco. Il commando sarebbe composto da due o tre persone armate.

L’operazione delle forze dell’ordine è in corso. E' intervenuta la Brigade Anti-Criminalité (Bac) e quelle del gruppo Raid, lo stesso che ha condotto l’operazione nell’appartamento di Saint Denis per scovare i terroristi del 13 novembre. 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia, spari a Roubaix: una famiglia ostaggio di banditi

Today è in caricamento