rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Occhio ai bagagli: l'ultima trovata dei ladri è la tecnica del "trolley finto"

Due arresti in stazione centrale a Milano

L'ultima tecnica in materia di furti è quella del trolley finto. A scoprire tutto gli agenti della polizia di Milano che hanno arrestato due giovani - un algerino di 25 anni e un marocchino di 19 - sorpresi a rubare i bagagli dei passeggeri in partenza verso l'aeroporto di Malpensa. 

I due sono stati notati dagli agenti mentre si aggiravano con fare sospetto all'interno della stazione centrale di Milano, prima di uscire dallo scalo ferroviario in direzione piazza IV novembre, proprio dove si trovano gli shuttle per l'aeroporto. 

Dopo essersi scambiati un cenno d’intesa, i ladri si sono avvicinati alla stiva del primo bus in partenza e hanno dato vita alla loro recita. Il 19enne, che aveva con sé un trolley vuoto per camuffarsi tra i viaggiatori, ha finto di mettere il suo bagaglio tra gli altri per poi riprendere il proprio e quello di un altro viaggiatore. Lo stesso ha cercato di fare anche il complice, che però è stato "interrotto" dall'arrivo della polizia. 

I due hanno così iniziato a scappare e il 19enne, proprio per fuggire, ha anche aggredito un agente che è finito in ospedale con una prognosi di diciassette giorni. Per il più giovane è scattato l'arresto per rapina impropria, mentre il 25enne è accusato di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio ai bagagli: l'ultima trovata dei ladri è la tecnica del "trolley finto"

Today è in caricamento