rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Delitto di Garlasco

Garlasco, mistero senza fine: sparite foto di Alberto e Chiara

Quarantuno fotografie di Alberto Stasi e Chiara Poggi insieme sarebbero sparite dalle carte processuali. E intanto spunta una nuova bicicletta nera

ROMA - Un giallo senza soluzione. Un omicidio senza colpevole. Un buio senza fine. Ogni giorno di più. Nuovi, incredibili, colpi di scena nel processo a carico di Alberto Stasi per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nell'agosto 2007. 

Sembra infatti che dagli atti processuali siano scomparse quarantuno fotografie della vittima e di Stasi: documenti degli ultimi mesi insieme prima del delitto che erano stati acquisiti dagli investigatori ma che ora sembrano essere spariti nel nulla. Pare invece essere apparsa dal nulla una seconda bicicletta nera da donna, simile a quella già sequestrata ad aprile.

Scrive TgCom24, che riporta la notizia:

A denunciare la falla nelle carte del processo d'appello bis è stato il sostituto procuratore generale Laura Barbaini. Il pg ha chiesto di acquisire nuova documentazione contabile che attesta che due biciclette nere da donna, di cui una dello stesso modello sequestrata ad aprile, furono regalate a titolo promozionale al padre di Alberto Stasi. Bicicletta, di cui si sarebbero perse le tracce, finita ora sotto la lente d'ingrandimento della procura generale di Milano. 

Due testimoni, quando ancora si indagava sull'omicidio della Poggi, raccontarono di aver visto una bici nera da donna appoggiata al muretto della villetta dove Chiara venne uccisa. Probabile, quindi, che la stessa bici fosse stata usata dall'assassino per arrivare nella casa dell'orrore e poi da lì allontanarsi. Una bici simile, scoprirono poi gli investigatori, era custodita nell'officina del padre di Stasi, ma ai tempi non venne sequestrata. Così come la nuova bicicletta nera che sarebbe stata regalata al padre di Alberto. 

Questa, però, non potrebbe essere l'unica falla in un'indagine lunga e complessa. Nuovi dubbi, infatti, sono nati sulle scarpe da ginnastica che - come dimostrano i movimenti della carta di credito - Stasi avrebbe comprato pochi giorni prima dell'omicidio. Tra gli oggetti sequestrati e refertati, però, di quelle scarpette neanche l'ombra. 

Delitto di Garlasco, la foto storia | Foto Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garlasco, mistero senza fine: sparite foto di Alberto e Chiara

Today è in caricamento