rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Animali

Torna a casa e trova il gatto in un lago di sangue: "L'hanno scuoiato vivo"

La denuncia della proprietaria a BresciaToday: "Se qualcuno ha visto qualcosa, che parli: una crudeltà simile non è tollerabile"

Quelle tracce ematiche sul pavimento del cortile non lasciavano presagire nulla di buono, pochi istanti dopo la macabra scoperta: uno dei suoi mici steso nella sua aiuola preferita, in un lago di sangue e con gli organi ben in vista.

Poi la corsa dal veterinario per provare a salvarlo: il gatto respirava ancora, nonostante fosse stato scuoiato, gli avessero mozzato la coda e inferto una profonda ferita sulla spina dorsale.

Tutto inutile, come racconta BresciaToday: troppo gravi le atrocità inferte sull'animale per provare a salvarlo. La sua padrona non ha avuto scelta: è stata costretta a farlo sopprimere, una decisione dolorosissima, che qualsiasi proprietario di animali non vorrebbe mai prendere.

È una storia di crudeltà assoluta e immotivata quella che arriva da Pian Camuno e ha per protagonisti Giovanna Donina e il suo micio Ghibli. Nonostante lo shock e il dolore, la donna ha fin da subìto trovato la forza per denunciare quanto accaduto nella corte dove abita, in località Beata di Pian Camuno (Brescia), ai carabinieri di Artogne, all'Enpa e agli uffici competenti dell'Ats. 

Lei, come i due veterinari ai quali si è rivolta, non ha alcun dubbio: a ridurre Ghibli in quelle condizioni non può che essere stato un essere umano: "Hanno usato la stessa tecnica che viene utilizzata per spellare i conigli - racconta la donna a BresciaToday - e lo hanno fatto in pieno giorno, mentre io ero al lavoro. Sono uscita alle 11 del mattino e il micio stava bene, quando sono rientrata, intorno alle 14.30, l'ho trovato nell'aiuola in quelle condizioni: l'hanno scuoiato vivo dalle zampe anteriori fino alla coda, parte della quale è stata mozzata. In quello stato avrebbe potuto muoversi al massimo per una quindicina di metri ed è quindi impossibile che l'atroce gesto sia stato compiuto altrove"

Un atto di un'atrocità bestiale commesso, a quanto pare, da mani umane.

LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE SU BRESCIATODAY

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LA FOTO. ATTENZIONE, IMMAGINI NON ADATTE A UN PUBBLICO SENSIBILE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e trova il gatto in un lago di sangue: "L'hanno scuoiato vivo"

Today è in caricamento