rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pordenone

Shock al raduno hippy: due morti in pochi giorni al campo della Rainbow Family

Oggi pomeriggio il Soccorso Alpino di Maniago è intervenuto nuovamente al raduno della Raibow Family di Malga Chiampis di Tramonti di Sopra per un malore. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso di un 38enne di San Leonardo Valcellina

Questo pomeriggio il Soccorso Alpino di Maniago è intervenuto nuovamente al raduno della Raibow Family di Malga Chiampis di Tramonti di Sopra per un decessoQuesta volta si tratta di un malore le cui cause sono in corso di accertamento per un uomo di San Leonardo Valcellina del 1977, G (nome) D. B. (cognome).

L’uomo è stato visto in difficoltà respiratoria da un francese che passava al campo intermedio nei pressi delle stalle Veleai lungo il sentiero 377 in Val Vielia. e che ha avvisato i soccorsi. Sul posto è intervenuto l’elicottero del SUEM di Pieve di Cadore, essendo il velivolo di Udine già impegnato, verricellando il medico e il tecnico di elisoccorso del CNSAS. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Per recuperarlo l’elicottero ha caricato due tecnici del CNSAS Maniago già pronti a Tramonti di Sopra, che hanno predisposto la barella. La compagna del ragazzo, presente al raduno, ha voluto rimanere in montagna, mentre la salma è stata portata all’obitorio di Spilimbergo. Sul posto anche i Carabinieri, la Protezione Civile e il Corpo Forestale. Un tecnico del CNSAS sta ora accompagnando il maresciallo dei carabinieri di Meduno al campo intermedio.

Malore, per fortuna senza conseguenze, anche per un veterano di guerra israeliano presente al raduno, che è stato accompagnato a valle dai tecnici della forestale.

Nei giorni scorsi il sindaco di Tramonti di Sopra Giacomo Urban si era detto possibilista per uno sgombero dell'accampamento. Da tenere presente che il giorno di chiusura del raduno è il 21 agosto (mancherebbe dunque ancora una settimana).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock al raduno hippy: due morti in pochi giorni al campo della Rainbow Family

Today è in caricamento