rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
VIOLENZE SESSUALI

Genova, stuprata per anni dal patrigno: lo scoprono solo dopo la nascita della figlia

L'uomo, un ecuadoriano di 50 anni, è stato arrestato dopo che l'analisi del Dna ha tolto ogni dubbio sulla paternità della bambina. La giovane, una 17enne, aveva confidato le violenze alla madre che però non le aveva mai creduto

GENOVA - Per anni, quando la figlia le ha raccontato delle violenze subite dal patrigno, lei non le ha creduto. Ma alla fine ha dovuto arrendersi all'evidenza quando la ragazza è rimasta incinta.

Questa terribile vicenda, avvenuta in un quartiere popolare genovese, è finita in tribunale e l'uomo, un ecudoriano di 50 anni, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata dalla minore età della ragazza e dal rapporto personale in quanto figlia della sua compagna.

Qualche settimana fa la ragazzina, oggi 17enne, ha partorito una bimba e la paternità del cinquantenne è stata accertata con la comparazione dei dna, disposta dalla pm Gabriella Dotto.

Secondo quanto raccontato dalla ragazza, le 'attenzioni particolari' da parte del patrigno sono iniziate quando lei aveva 12 anni. Inizialmente l'uomo ha palpato la ragazza, poi col tempo ha preteso da lei rapporti sessuali veri e propri, minacciandola di non raccontare nulla.

La madre ha iniziato a preoccuparsi quando ha saputo che la figlia era rimasta incinta. A quel punto si è rivolta a due avvocati, che hanno informato la procura. Nonostante il cinquantenne abbia negato ogni addebito, la ragazza ha confermato le sue accuse e l'uomo è stato arrestato.

La notizia su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, stuprata per anni dal patrigno: lo scoprono solo dopo la nascita della figlia

Today è in caricamento