rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Varese

"Buonanno non è morto, lo hanno ucciso": su Facebook spuntano i complottisti

Dopo la tragica morte dell'europarlamentare leghista sui social è immediata la reazione di chi ha subito gridato l'omicidio. Parlando di una terza, misteriosa macchina sul luogo dello schianto

"Gianluca Buonanno non è morto. Gianluca Buonanno è stato ucciso". Pochi minuti dopo la notizia dell'incidente mortale nel quale è rimasto ucciso l'europarlamentare della Lega Nord, su Facebook si sono immediatamente scatenati gli immancabili complottisti. Alcuni di loro, addirittura, hanno pensato bene di ricostruire la dinamica di quello che hanno chiamato "omicidio". Per Rosario Marcianò, come riporta il Giornale, il parallelo è addirittura quello con Jorge Haider, il politico di estrema destra austriaco morto nel 2008 in un incidente stradale.

LE FOTO DELL'INCIDENTE

Buonanno è morto investito da un'auto della quale, sul luogo dell'incidente non vi è traccia. Eliminato? Viste le sue dure e decise posizioni anti-europeiste ed anti immigrazione selvaggia, è lecito sospettare che non si tratti di un incidente ma di omicidio.

"Nel report fotografico - prosegue Marcianò - notiamo due auto. Una delle due è il maggiolino di Buonanno, che avrebbe tamponato la vettura a tre volumi. Sull'asfalto si nota una traccia curvilinea lasciata da una terza vettura che pare entrare "intenzionalmente" sulla corsia di emergenza. Questo terzo autoveicolo non appare nelle fotografie".

IL VIDEO DOPO LO SCHIANTO

buonanno-9-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buonanno non è morto, lo hanno ucciso": su Facebook spuntano i complottisti

Today è in caricamento