rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Camorra, arrestato il boss latitante Giuseppe Simioli: era tra i ricercati più pericolosi

'O Petruocelo, reggente del clan Polverino, è stato arrestato. Dovrà scontare una pena di 24 anni per associazione mafiosa e traffico di droga e armi

Era latitante dal 2011, quando sfuggì alla cattura, ed era nella lista dei ricercati più pericolosi d'Italia. I carabinieri del comando provinciale di Napoli, entrati in azione con circa cento uomini, lo hanno arrestato a Ronciglione, nei pressi di Viterbo. Fatale per Giuseppe Simioli - il 50enne di Marano detto 'O Petruocelo, reggente del clan Polverino - uno spostamento da un’abitazione nell’agro romano per raggiungere un nuovo rifugio.

Come riporta NapoliToday, Simioli è destinatario di quattro ordini di cattura e dovrà scontare una pena di 24 anni per associazione mafiosa e traffico di droga e armi. Perquisizioni in corso nella villa di Campagnano di Roma, dove si nascondeva, per appurare la responsabilità di eventuali fiancheggiatori. Il covo era organizzato come un resort di lusso, completo di vasca idromassaggio e di comfort di ogni genere. 

La doppia vita del boss: scovato nel covo extralusso | Video

"Ho letto con grande soddisfazione dell’arresto di Giuseppe Simioli - ha commentato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris - uno dei 100 latitanti più pericolosi, reggente del clan camorristico dei Polverino e ricercato da molti anni. L’operazione dei Carabinieri della nostra città, condotta con i Cacciatori di Calabria e con i loro colleghi della stazione del Viterbese dove si nascondeva il ricercato, è stata brillante ed ancora una volta dimostra la grande professionalità dei nostri investigatori. Grazie a loro è stato inferto un altro durissimo colpo alla criminalità organizzata, grazie alla loro abilità e perseveranza nelle indagini è stato assicurato alla giustizia un latitante molto pericoloso. Mi voglio congratulare per l’operazione con l’Arma facendo giungere attraverso il Comandante Provinciale Ubaldo Del Monaco il mio grande compiacimento per l’arresto di Simioli". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, arrestato il boss latitante Giuseppe Simioli: era tra i ricercati più pericolosi

Today è in caricamento