rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Napoli

Napoli, in vendita i dvd pirata di "Gomorra": e la camorra ci guadagna

Prodotti e venduti i dvd pirata con la serie "Gomorra". Così la camorra guadagna con la serie che ha svelato segreti, vita e affari dei clan

NAPOLI - Ha mostrato segreti, vita, affari dei clan. E i clan ora si vendicano a modo loro. La camorra ha messo le mani su "Gomorra", la fortunata serie televisiva, ispirata al libro di Roberto Saviano, andata in onda fino a pochi giorni fa su Sky. 

Le dieci puntate hanno avuto un successo notevole, cosa che evidentemente non è sfuggita a chi del falso e dell'illegale ne ha fatto una professione e una fonte di guadagno incredibile. Così, la macchina della pirateria si è messa immediatamente in moto e in men che non si dica i dvd pirata che contengono l'intera serie sono comparsi sul mercato napoletano. 

A produrre e gestire il tutto naturalmente la stessa camorra, sempre più una sorta di società per azioni, che incassa i soldi delle vendite degli stessi dvd. Un po' quanto successe già nel novembre del 2008 quando nelle edicole di Napoli comparvero, con un mese di anticipo rispetto all'uscita ufficiale, i dvd del film "Gomorra". Dvd naturalmente falsi - anche se con tanto di bollino Siae - che ingrandirono notevolmente il giro di affari della camorra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, in vendita i dvd pirata di "Gomorra": e la camorra ci guadagna

Today è in caricamento