rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CASO CUCCHI

"Ha ucciso mio fratello": Ilaria Cucchi denunciata per la foto su Facebook

La sorella di Stefano si era sfogata contro uno dei carabinieri indagati: "Si vergogna? Fa bene". La replica del legale: "Il mio assistito ha ricevuto minacce di morte"

"Il mio assistito dopo il post su Facebook di Ilaria Cucchi è stato sommerso da minacce di morte rivolte a lui e ai suoi familiari. Per questo, oltre a denunciare Ilaria Cucchi per diffamazione, denunceremo anche gli autori di queste minacce". Queste le parole del legale di Francesco Tedesco, il carabiniere indagato per morte di Stefano Cucchi.

La polemica è esplosa dopo che Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, ha deciso di pubblicare su Facebook la foto di uno dei carabinieri indagati.  "Volevo farmi del male - ha spiegato - volevo vedere le facce di coloro che si sono vantati di aver pestato mio fratello, coloro che si sono divertiti a farlo. Le facce di coloro che lo hanno ucciso. Ora questa foto è stata tolta dalla pagina. Si vergogna? Fa bene".

Un post a cui ha subito replicato uno degli accusati, Roberto Mandolini, indagato nell'inchiesta bis su Stefano Cucchi. "I carabinieri hanno fatto il loro dovere, arrestarono un grande spacciatore che spacciava fuori le scuole di un parco di Roma dopo l'esposto di alcune mamme e genitori preoccupati. Questo hanno fatto e basta, tutto il resto è speculazione politica per soldi e per arrivare in parlamento". 

Dopo la canea mediatica la Cucchi è tornata sul caso per difendere la sua scelta: "Questa foto non è uno scatto rubato in violazione della privacy del soggetto ritratto ma è stata addirittura postata dallo stesso sui social network. Questa foto io non l'avrei mai pubblicata ma l'ho fatto solo perché la ritengo e la vedo perfettamente coerente col contenuto dei dialoghi intercettati e con gli atteggiamenti tenuti fino ad oggi dai protagonisti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha ucciso mio fratello": Ilaria Cucchi denunciata per la foto su Facebook

Today è in caricamento